Che cos'è la displasia dell'anca?
La displasia dell'anca è considerata una "patologia silenziosa" che può passare inosservata finché non è troppo tardi per correggerla.
Ecco perché in Svizzera abbiamo l'obbligo di effettuare l'ecografia dell'anca a tutti i bambini al compimento dei 2 mesi di età. Ma non in tutti i Paesi è obbligatorio il controllo dell'anca. È quindi importante che i genitori conoscano le basi dello sviluppo dell'anca del bambino.
In alcuni bambini, la palla del femore non si inserisce saldamente nella cavità dell'anca. Se i fianchi sono troppo distesi, la cavità a forma di coppa si distorce. E questo causa problemi maggiori quando il bambino inizia a camminare.
Nessun vettore può causare displasia dell'anca se non è già una condizione esistente per il vostro bambino. Tuttavia, un corretto posizionamento dell'anca è un modo intelligente per assicurarsi che il bambino sia a suo agio e si sviluppi correttamente.
Soluzione HIPSTER™ PLUS
L'International Hip Dysplasia Institute riconosce il marsupio MiaMily Hipster 3D come un prodotto "salutare per l'anca" se usato come indicato. La posizione seduta rivolta in avanti è sicura solo a partire dai 6 mesi di età.
Abbiamo incorporato un seggiolino 3D appositamente per mantenere i fianchi del bambino nella corretta posizione M - ginocchia piegate, fianchi piegati e aperti lateralmente e cosce sostenute. È impossibile indossare il bambino nel modo sbagliato.
La displasia dell'anca è una patologia silenziosa. Il nostro seggiolino per l'anca assicura che le gambe del bambino siano sempre nella posizione M corretta.